Elementi a disposizione:
- la Costa Crociere, prima compagnia di navigazione turistica italiana, ma ormai americana visto che le quote di maggioranza sono state vendute alla Carnival Corporation;
- la Concordia, grandiosa e lussuosissima nave da crociera: al suo interno il più grande centro benessere del mondo, più varie opere d’arte, spesso in copia;
- i provini a bordo per un nuovo reality di parrucchieri;
- la manovalanza quasi interamente filippina;
- il Comandante Francesco Schettino, recidivo a bravate da sbruffone;
- la decisione di passare raso raso all’isola per salutare amici e parenti;
- uno scoglio che forse era lì, forse non era lì, forse non visto, forse ignorato;
- la risposta “Solo un problema tecnico” alla Capitaneria di Porto quando la nave stava già affondando;
- il Comandante Schettino che abbandona la nave per mettersi in salvo;
- Schettino che non vuole tornare a bordo e nega l’evidenza.
Se ci pensate un attimo, senza modificare o accentuare nulla, viene fuori la più grande e perfetta allegoria di questo paese.
E su questo hai perfettamente ragione Filippo !
Ho fatto esattamente le tue stesse identiche considerazioni.
Quella carcassa di nave semiaffondata e la perfetta allegoria del paese, un paese di merda alla deriva lasciato a se stesso .. pieno di personaggi ignoranti, incompetenti ed arroganti… tranne poi ritrovarli con la coda tra le gambe quando vengono colti in flagrante a scappare come ratti. Un paese di merda pieno di “schettini”.. e di merdusconi, gente che merita la galera per il solo fatto di rubare l’ossigeno alle persone oneste.
Hai sentito le intercettazioni ? Sono assolutamente allucinanti.
Stai ben tranquillo che lo schettino vota per il nano… pare che li scelgono incompetenti apposta.. e tra l’altro sulla costa crociere venivano anche fatte promozioni e preselezioni per i programmi mediaset… il famosissimo e mai sufficentemente vituperato GF ( grande sfracello ) valga come esempio sopra tutti.
Ciao
Ho letto oggi che il Comandante Schettino si è “portato l’amante slava di nascosto in cabina, mostrandole però in pubblico la sua potenza fallica ai comandi del bestione lungo 292 metri, quindi festeggiando la propria fortuna nella vita con un decanter di ottimo vino nella saletta Vip mentre va infrangersi sugli scogli.” Ora che abbiamo la patonza a bordo, l’allegoria è ancora più calzante.
Bah… che dire… lo squallore italico non ha limiti.
C’e’ da consolarsi leggendo pero’ la fiumana di commenti su internet ovunque… lo stanno letteralmente sommergendo di improperi… diciamo che schettino rappresenta l’emblema del nanismo merdusconiano… il naufragio, l’incompetenza, l’arroganza, l’ignoranza crassa, l’abbandono vile e codardo della nave che affonda .. la faccia tosta.. che tristezza infinita.. che schifo.